Vision Assistance: il gestionale per la post-vendita
Vision Assistance è stato pensato, progettato e sviluppato per essere un software gestionale “orizzontale” nel vasto target di aziende che fanno dell’assistenza post-vendita il proprio core business.
Vision Assistance è un software gestionale che risolve appieno sia la parte operativa dell’assistenza tecnica post vendita sia la parte economica e amministrativa integrandosi perfettamente con Vision Enterprise, il gestionale su cui si basa. La forte integrazione rende ancora più facile il suo utilizzo: infatti l’utente ha a che fare con un unico prodotto così da ottimizzare le fruibilità e l’operatività quotidiana. Da un lato infatti i tecnici possono interagire con l'archivio dei Clienti e dei prodotti di cui devono fare assistenza, trovando le informazioni necessarie (numeri di serie, log degli interventi precedenti e così via); dall'altro lato il personale amministrativo ha immediatamente notizia dell'intervento e della sua importanza dal punto di vista economico.
Una delle sue caratteristiche fondamentali consiste nell’utilizzo molto avanzato delle funzionalità di navigazione fra i dati e gli archivi, ampliando quelle già offerte dal software principale su cui Vision Assistance si basa. Inoltre Vision Assistance adotta un flusso documentale che aiuta l’utente nello svolgimento delle mansioni giornaliere con l’effetto di un elevato incremento dell’efficienza operativa di tutte le risorse dedicate all’assistenza tecnica.
L’utilizzo del sistema permette l’azzeramento delle attività passive e ripetitive da parte degli operatori quali, ad esempio, la trascrizione dati da documenti cartacei oppure i controlli ripetuti ed gli eventuali smarrimenti di informazioni. L'uso quotidiano di questo applicativo gestionale consente di:
- Dare evidenza dei costi occulti in termini derivanti da disorganizzazione e disallineamento delle informazioni aziendali.
- Fornire analisi della redditività con dettaglio per singolo cliente o per apparecchiatura (matricola), rispetto delle condizioni contrattuali stipulate con il cliente evidenziando di volta in volta i tutti i parametri richiesti nelle customer satisfation.
- Favorire l'aumento della produttività delle risorse amministrative dell’azienda derivante dalla completa automazione di tutti i processi contabili.
Vision Assistance è un prodotto modulare e parametrico, quindi adattabile alle varie tipologie ed esigenze aziendali. Il software gestionale si compone di alcuni moduli opzionali dedicati a operatività specifiche:
- Modulo manutenzioni programmate
- Gestione Antincendi
- Modulo Web View