Storie di successo

Taglie e colori

Le taglie e i colori


La gestione delle Taglie e dei Colori nasce da una specifica esigenza di un nostro Cliente storico, il quale decide di affiancare alla distribuzione di articoli di merceria e abbigliamento continuativo, prodotti del settore moda. Nasce quindi l'esigenza di gestire sia i colori sia le taglie. Dopo un'attenta analisi, abbiamo realizzato questo progetto scegliendo la strada della estensione del software gestionale Vision Enterprise e facendo nascere la sua gestione delle taglie e dei colori che è attualmente distribuita dalla casa produttrice del gestionale.
gestione ricette

La gestione delle ricette


Un'Azienda ci ha sottoposto la richiesta di gestire le ricette degli alimenti che produceva nelle proprie cucine con due obiettivi: monitorare i costi di produzione e tracciare i dati HACCP. Un altro requisito era che l'applicativo dovesse poter essere utilizzato in sedi diverse, geograficamente distanti, e con due principali tipologie di approccio: cucina e rivendita gastronomica. Nacque così il progetto Cooking Plan, una web application che soddisfa queste richieste.
Deposito Pneumatici

La gestione dei pneumatici


L'applicativo Gestione Deposito Pneumatici nasce dall'esigenza di gestire il deposito centrale e una rete di filiali di gommisti che ritirano e rimontano i pneumatici dei propri Clienti per il passaggio dell’equipaggiamento da estivo a invernale e viceversa. In questa situazione l'accento è ovviamente da porre sul tracciamento e sulla ubicazione dei pneumatici. Essi infatti possono essere smontati in una filiale, essere portati in deposito e, al successivo cambio stagionale, essere rimontati in una filiale diversa.
vendita al banco

La Vendita al banco


Un Cliente valuta positivamente il gestionale Vision Enterprise ritenendolo adatto alla propria Azienda, tranne che per un aspetto molto importante: la vendita al banco. L'Azienda infatti vende in modalità B2B ma con una filosofia simile alla grande distribuzione: i suoi Clienti si approvigionano mettendo i prodotti in un carrello; successivamente passano in una cassa che prepara il documento di vendita non fiscale. Eventualmente il Cliente ripete questa procedura più volte anche durante lo stesso giorno. Quando decide di terminare gli acquisti il personale addetto trasforma, grazie all'applicativo, tutti i documenti di vendita in un'unica fattura e la merce lascia la sede dell'Azienda.