Il piano di backup

Cosa è un piano di backup

Il piano di backup protegge le Aziende da disastri informatici!

Le informazioni, nell'era post industriale che stiamo vivendo, sono la vera ricchezza di un'Azienda. Pensate se doveste perdere il vostro ultimo progetto o tutti i dati dei vostri clienti o, peggio ancora, tutti i dati storici della vostra attività trentennale. Che disastro! Il piano di backup è quella attività che vi consente di affrontare anche queste esperienze negative; è un'assicurazione sulla vita della vostra azienda!

Senza un adeguato piano di backup ogni Azienda è in pericolo!

A seconda che siate una PMI o una micro impresa possiamo offrirvi soluzioni adeguate alla vostra realtà e al vostro budget. Potete effettuare la semplice copia dei vostri dati più importanti, con magari copia automatica sul cloud, oppure gestire un sito secondario che entra automaticamente in funzione quando il primo è danneggiato o non risponde. E se un vostro dipendente o collaboratore inesperto ha cancellato una o più delle informazioni che avevate deciso di inserire nel piano di backup, la recupereremo in pochissimi minuti.

Utilizziamo tecnologie software avanzate in grado di copiare i vostri dati, le vostre macchine virtuali, la vostra posta elettronica dai vostri server, pc, tablet, smartphone su dispositivi sicuri anche in remoto e possiamo duplicare i vostri servizi più importanti in modo da darvi continuità in tutte le operazioni nevralgiche del vostro business.

L’articolo 32 del GDPR recita che "il titolare deve mettere in atto misure adeguate per garantire la sicurezza dei dati". Quindi definire delle linee guida per il piano di backup per assicurare integrità, riservatezza e disponibilità delle informazioni memorizzate in un'Azienda di qualunque dimensione è orami parte integrante della sicurezza informatica ed è diventata una priorità per chiunque.