Comunicare

Audacia e creatività nel comunicare.

ComunicareOgni progetto web nasce, cresce e si sviluppa grazie all’intervento di più persone, fattori e idee. Abbiamo grafici, sviluppatori web, sviluppatori java, esperti di marketing, esperti di comunicazione video e audio: tutte figure che, grazie alla loro professionalità, consentono alla nostra idea di nascere, crescere e prosperare. L’imperativo è comunque quello di comunicare, offrendo al visitatore la migliore esperienza di navigazione, facendogli raccogliere tutte le informazioni utili per traformarlo da contatto inconsapevole a lead, pronto ad essere avvicinato da un commerciale che lo trasformerà in un prospect e quindi in un Cliente.

Cosa c'è dietro alla parola comunicare

Il significato di ciò che sta dietro alla parola comunicare prende forma quando nasce la necessità di allocare un budget per le attività relative al sito web e in generale al digital marketing. In molti casi tale progetto può rivelarsi più problematico del previsto, soprattutto se non si ha una conoscenza dei processi di ottimizzazione dei contatti e dei lead e dei loro schemi di acquisizione mediante il digital marketing.

Quali sono i canali giusti?

comunicare con i social mediaSpesso nel creare il progetto di comunicazione della propria Azienda è necessario sviluppare applicativi ad hoc o comunque integrare pagine personalizzate e attive con il sito redazionale. Ma ancora più spesso la comunicazione si gioca sui canali giusti, quelli che raggiungono più facilmente il nostro target di potenziali clienti. Per questo è necessaria una solida esperienza che consenta di individuare i social e le piattaforme corrette per il progetto di comunicazione che si sta sviluppando. Inoltre occorre stabilire fin da subito quali siano i KPI corretti, ovvero quegli indicatori di performance che consideriamo più importanti. In questo caso non si parla di indicatori generici ma di quelli che più rappresentano le performance di un'azienda per determinare quanto sia vicina a raggiungere un obiettivo strategico per la propria attività. Sono questi indicatori che alla fine ci consentono di discernere se un progetto web o una campagna di digital marketing è di successo e in quale misura.

La consulenza di Step

La nostra consulenza è in grado di tradurre i bisogni del cliente rispetto al mondo web in siti anche molto complessi e in azioni di digital marketing progettati insieme al Cliente e misurabili secondo i KPI decisi di comune accordo. La ns. azienda ti è utile quando:

  • Hai appena pagato il nuovo sito web aziendale, una cifra importante, ma … non ti fa ottenere nuovi clienti … non ti porta fatturato … non fa parte di un progetto ben preciso
  • Stai lanciando un nuovo progetto imprenditoriale, ma non sai come indirizzare il marketing nel modo migliore per generare risultati
  • Hai un'azienda che però sta faticando a crescere e sei alla ricerca di un sistema più efficace per generare contatti e clienti
  • Hai già ottenuto buoni risultati, ma sei alla ricerca di soluzioni nuove ed efficaci per raggiungere il top.

Step sarà al tuo fianco per realizzare le modifiche necessarie al tuo sito per renderlo efficace dal punto di vista delle user experience, del progetto seo e del piano editoriale di marketing. Come sappiamo infatti la comunicazione passa sia dai contenuti (pagine personalizzate per gruppi di utenti e arricchimenti seo) sia dalla sua diffusione (cioè da un piano di marketing che sia efficace e in linea con la strategia della tua azienda). In entrambi i casi Step è il giusto pertner per costruire ed implementare la strategia necessria per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione prefissati.